Supercondensatori innovativi nel catalogo Orvem | Elettronica News

2022-11-03 15:46:09 By : Ms. Matier Max

Un'ampia gamma di supercondensatori innovativi è presente nel catalogo Orvem, in particolare quelli prodotti da Vinatech. I supercondensatori sono dispositivi di accumulo di energia che immagazzinano un volume di corrente elevata e sono disponibili da Vinatech in 3 serie principali come da tabella sottostante comparativa.

Realizzati con carboni attivi (lavorati in modalità eco-friendly), offrono alte correnti, alta densità di potenza e maggiore durata rispetto ad altre soluzioni. Vinatech ha sviluppato diverse serie studiate appositamente per adattarsi al meglio alle più svariate applicazioni.

Questi condensatori hanno la peculiarità di poter essere utilizzati in condizioni estreme e coprono un range da 1 Farad a 100 F (nel modello radiale). Sono una soluzione sostenibile per la fornitura di energia a breve termine in una serie di diverse applicazioni tra cui ad esempio Smart Meter. I supercondensatori Hy-Cap NEO di nuova concezione funzionano da -40 °C di bassa temperatura a +85 ℃ di alta temperatura (con derating). Presentano un basso ESR, ciclo di vita di 500.000 cicli, e sono disponibili a 2,7 e 3 V. Le applicazioni più adatte sono: l’utilizzo nei veicoli elettrici, negli apparati di comunicazione, nel campo IoT, e in ambiente industriale anche dove si lavora in condizioni ambientali particolarmente difficili.

Questa serie di condensatori è ottimizzata per l’utilizzo in un range di temperature da -40 °C fino a +85 °C, con un'alta resistenza all'umidità (85%RH nel 2.7V) e con benefici a lungo termine per applicazioni in ambienti gravosi per esempio nei mezzi di trasporto. La funzione principale di questa serie è il mantenimento dell’alimentazione in caso di micro interruzioni in diverse situazioni di utilizzo degli smart meter. La resistenza ad alti livelli di umidità garantisce la continuità di questa funzionalità nel tempo. Inoltre possono garantire la copertura della richiesta di picchi di potenza.

La serie VPC a 3.8V consiste in condensatori agli ioni di litio ecologici ed è stata sviluppata per ridurre i costi rispetto alle più costose tecnologie a batteria a impulsi, offrendo allo stesso tempo una ESR significativamente inferiore con una maggiore durata, intervalli di temperatura più ampi e correnti di scarica più elevate a parità di dimensioni e tecnologia basata su batteria comparabile. Il condensatore agli ioni di litio offre ora una tensione più elevata e caratteristiche di autoscarica inferiori. Caratteristiche della serie VPC: - Ultra Bassa autoscarica (leakage current); - Ampio intervallo di temperatura di funzionamento -25 °C +85 °C; - Alta tensione di funzionamento 3,8 V - Alta capacità fino a 250 F

Orvem è distributore ufficiale di Vinatech.

Per contatti e informazioni: vendite@orvem.com o www.orvem.com

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per i prossimi commenti.